Intercent-ER, l’Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici, ha pubblicato il nuovo bando di abilitazione per il Mercato Elettronico, lo strumento di negoziazione digitale a disposizione degli enti regionali per l’acquisto di beni e servizi di valore inferiore alla soglia comunitaria.
Per le imprese tale strumento rappresenta un canale di vendita fondamentale per proporsi come fornitori delle Amministrazioni Pubbliche del territorio regionale, che a seguito della spending review sono obbligate a ricorrere al mercato elettronico di Intercent-ER o a quello della centrale nazionale Consip per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario.
Si tratta di un sistema di negoziazione digitale che consente di effettuare online e autonomamente l’intera procedura d’acquisto, rendendo il processo di selezione dei fornitori più trasparente, semplice e veloce e permettendo l’abbattimento dei costi e tempi di vendita. Tale strumento va ad affiancare il consolidato sistema delle Convenzioni e il Mercato Elettronico nazionale (MEPA).
Il Bando pubblicato da Intercent-ER include tutte le categorie di beni e servizi, a eccezione di farmaci, gas, energia elettrica, carburanti, combustibili per riscaldamento, servizi di telefonia fissa e mobile. I fornitori in possesso dei requisiti previsti possono già presentare la propria richiesta di abilitazione per una o più categorie merceologiche.
Per le imprese interessate saranno previste delle sessioni formative sulle modalità di utilizzo del Mercato Elettronico.
Di seguito il link al bando in oggetto.
http://www.intercent.it/portal/page?_pageid=201,1&_dad=portal&_schema=PORTAL