La Giunta regionale, con delibera n. 39/2014, ha individuato i Comuni dove promuovere interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati di cui all’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 52 del 20 febbraio 2013.
Il contributo complessivo per gli interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione, è stato ripartito assegnando euro 2.000.000,00 per gli edifici privati ricadenti nel territorio del Comune Bellaria, Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico e Riccione ed euro 1.140.585,12 per gli edifici privati situati nei territori dei Comuni di Busana, Castelnovo ne’ Monti, Collagna, Carpineti, Ligonchio, Ramiseto, Toano, Villa Minozzo e Vetto.
Le richieste di contributo saranno registrate dai Comuni e trasmesse alla Regione Emilia- Romagna che provvederà all’informatizzazione dei dati ricevuti e contenuti nell’apposito modulo di richiesta di contributo che si allega alla presente.
Si trovano in allegato le linee guida dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 52 del 20 febbraio 2013,che illustrano le disposizioni inerenti i criteri, le modalità e le fasi degli interventi da finanziare.
14982-LineeGuida_OCDPC52.pdfApri