In programma per la prossima settimana una nuova riunione del Consiglio Direttivo di ANCE Emilia-Romagna. Durante l’incontro si farà il punto della situazione sui progetti di legge di livello regionale e nazionale approvati e in fase di elaborazione che interessano il settore delle costruzioni.
In particolare verranno esaminate le modifiche apportate alla legge regionale in materia di recupero dei sottotetti e fatto un aggiornamento sulle attività dei gruppi di lavoro sugli atti di coordinamento tecnico regionali previsti dalla LR 15/2013, inoltre all’attenzione verrà posto anche la nuova legge nazionale in attesa di pubblicazione la legge di conversione del decreto legge n. 47 del 28/3/2014 contenente “Misure per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per l’Expo 2015”.
Infine, verrà fatto un focus sugli argomenti di carattere sindacale tramite l’intervento del Vicepresidente di ANCE nazionale, Buia Gabriele, che descriverà la situazione attuale in merito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale.