Il soggetto proponente gli interventi ammessi a contributo dovrà iniziare i lavori entro il 31 dicembre 2018 e ultimarli entro un anno dalla data di pubblicazione dell’atto sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione, pena la decadenza immediata e automatica dal finanziamento stesso
Con la delibera di Giunta n. 1138 del 16 luglio scorso è stata approvata la graduatoria delle proposte di intervento ammissibili e di riserva relative al bando per l’attuazione del programma per il miglioramento dell’accessibilità degli edifici residenziali pubblici (deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 149 dell’8 maggio 2018).
Nello specifico la delibera in questione contiene l’allegato 1 in cui è riportato l’elenco delle proposte di intervento ammesse a contributo e finanziate con le risorse stanziate sul bilancio gestionale 2018/2020 e l’allegato 2 contenente, invece, l’elenco delle proposte di intervento di riserva.
I Comuni beneficiari dovranno, entro il 31 dicembre 2018, sostenere e documentare spese esigibili per un importo che garantisca il rispetto del vincolo imposto dalla normativa contabile pari al 35% del contributo concesso nel riparto.