L’ing. Stefano Betti ha partecipato al dibattito organizzato in occasione del congresso regionale della Feneal-UIL
Martedì 20 novembre si è tenuto il congresso regionale della Feneal-UIL durante il quale è stata organizzata una tavola rotonda per dibattere del tema: Infrastrutture, sviluppo e lavoro”.
Il dibattito è stato moderato dal Segretario organizzativo della Feneal UIL dell’Emilia-Romagna Carlo Rivetti e hanno partecipato Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, Il Segretario generale della UIL E-R, il Segretario Generale della Feneal UIL Nazionale Vito Panzanella, il Portavoce di CNA Edilizia E-R Riccardo Roccati, il Rappresentante dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Igor Skuk.
Il Presidente di ANCE E-R ha sottolineato in particolare la necessità e l’urgenza di realizzare le infrastrutture prioritarie e strategiche che per l’Emilia-Romagna sono sostanzialmente cinque, ovvero il Passante di Bologna; la Bretella Campogalliano-Sassuolo; l’asse Cispadana; il Corridoio TI-BRE; il Porto di Ravenna.
Naturalmente l’ing. Betti ha ricordato anche che esistono altri interventi che sarebbero indispensabili, ma che con le risorse disponibili limitate sarà difficile realizzare, unitamente anche ad opere di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla viabilità esistente.