La delibera regionale dispone la destinazione di complessivi € 4.368.419,39
La Giunta Regionale ha approvato la Delibera n. 2047 del 3 dicembre 2018 con cui vengono approvati gli stanziamenti, i criteri e le indicazioni tecnico- procedurali per la presentazione di progetti e la concessione di contributi per gli interventi di riduzione del rischio sismico, ai sensi dell’art.2, comma 1, lett. a) e b) dell’O.C.D.P.C. 12 luglio 2018, N. 532.
In particolare ha destinato i fondi per i seguenti finanziamenti:
Segnaliamo, inoltre, che con tale delibera vengono approvati i seguenti allegati:
Relativamente agli edifici pubblici strategici e rilevanti la graduatoria delle proposte di priorità, riferita all’annualità 2016, sarà dapprima pubblicata in versione provvisoria per consentire la verifica della correttezza dei dati contenuti nelle proposte collocate per beneficiare dei contributi fino alla concorrenza dell’importo complessivo disponibile e poi, completate le verifiche dei dati e i sopralluoghi ritenuti opportuni, nella versione definitiva.
In merito ogni Comune potrà beneficiare di un unico contributo, a fronte di più segnalazioni ammissibili a finanziamento; per l’individuazione dell’edificio da finanziare varrà la proposta di priorità trasmessa dal Comune.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla delibera allegata.