E’ stata costituita oggi a Bologna, presso ANCE Emilia Romagna, che ne sarà la sede permanente, IN/ARCH Emilia Romagna. Secondo gli scopi dello Statuto Nazionale di IN/ARCH, questa Sezione regionale si occuperà di promuovere e coordinare gli studi sull’architettura, valorizzarne i principi e favorirne l’applicazione, sollecitare, mediante un’azione continua e diretta, l’interesse della collettività cui è destinata la produzione architettonica, collaborare con le pubbliche amministrazioni per lo studio dei problemi dell’architettura.
Le elezioni, che si sono svolte nella mattinata, hanno visto la nomina dell’Arch. Gioia Gattamorta come Presidente e dell’Arch. Massimiliano Casavecchia, già membro del Consiglio Generale di ANCE Emilia Romagna, come Vicepresidente.
Come componenti del Consiglio Direttivo, sono stati nominati l’Arch. Lamberto Amistadi, l’Arch. Angela Maria Berdondini, l’Arch. Isotta Cortesi, l’Arch. Claudia Cagneschi e l’Arch. Alessandro Marata, oltre al Presidente Arch. Gioia Gattamorta e al Vicepresidente Arch. Massimiliano Casavecchia.
Foto: Consiglio Direttivo di IN/ARCH Emilia Romagna