
Nella giornata di ieri, 3 dicembre, ANCE Emilia Romagna ha partecipato, a Bruxelles, ai lavori del Consiglio delle Regioni di ANCE, presieduto dalla Presidente Paola Malabaila. Nel corso della riunione la Presidente ha tenuto un’ampia introduzione dedicata alle istituzioni europee e al ruolo di ANCE a Bruxelles, illustrando le principali attività di rappresentanza svolte dall’Associazione presso la capitale dell’Unione.
Sempre a Bruxelles, ANCE Emilia Romagna ha poi preso parte alle celebrazioni per i 120 anni di FIEC, la Federazione dell’industria europea delle costruzioni, che si sono tenute nella cornice del Concert Noble. Al centro degli interventi del presidente FIEC e Vicepresidente ANCE, Piero Petrucco, le nuove priorità dell’agenda europea: sostenibilità, politiche per la casa e gestione della risorsa idrica, sfide decisive per il settore delle costruzioni. Molti gli interventi illustri, fra i quali quelli della Commissaria europea Jessika Roswall e dell’Europarlamentare Irene Tinagli che presiede la Commissione parlamentare HOUS.
Una mostra istituzionale e un allestimento dedicato hanno ripercorso la lunga storia di FIEC, valorizzando l’evoluzione della Federazione e il suo contributo alla crescita del comparto. L’iniziativa ha confermato il ruolo di FIEC come interlocutore strategico tra imprese, associazioni nazionali e istituzioni dell’Unione Europea nella definizione delle politiche che orienteranno il futuro dell’industria delle costruzioni.







Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.