
Siamo lieti di annunciare che ieri, 18 dicembre 2025, Edoardo Vernazza è stato eletto nuovo Presidente di ANCE Giovani, il gruppo nazionale che rappresenta i giovani imprenditori edili associati ad ANCE. Edoardo Vernazza succede ad Angelica Krystle Donati, che ha guidato con impegno il gruppo negli ultimi anni, e guiderà l’organismo verso nuove sfide legate a innovazione, sostenibilità e dialogo con le istituzioni e l’Europa per affrontare temi cruciali come il disagio abitativo e la transizione del settore delle costruzioni.
Insieme al Presidente Vernazza è stata costituita la nuova squadra che lo affiancherà nel prossimo quadriennio. Tra i vicepresidenti eletti figura il nostro Michele Mingori, con delega a Edilizia e Territorio, a conferma della qualità del contributo del Gruppo Giovani di ANCE Emilia-Romagna nel contesto nazionale.
Questa nomina è un importante riconoscimento per Michele e per tutto il nostro team regionale, che con passione e professionalità si impegna ogni giorno per promuovere il valore dell’impresa e delle nuove generazioni nel settore delle costruzioni.
Auguriamo a Edoardo Vernazza, a Michele Mingori e a tutta la squadra buon lavoro, con la fiducia che sapranno portare avanti iniziative di valore per l’intero sistema ANCE e per i giovani imprenditori edili.
In allegato il comunicato stampa.

Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.