In totale il finanziamento a disposizione per i quattro progetti proposti e finanziati è di 494.420,00 € e ogni percorso avrà una durata complessiva di 800 ore
La Giunta regionale, con la delibera di n. 1194, ha ammesso a finanziamento i quattro percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per l’anno 2016-2017 proposti dal sistema bilaterale edile dell’Emilia Romagna, tramite il Consorzio Formedil Emilia Romagna, nell’ambito della Rete Politecnica 2016 e finanziati tramite i fondi PO FSE 2014/2020 – Asse III – Istruzione e formazione.
In particolare i progetti sono i seguenti:
I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
La formazione d’aula e di laboratorio sarà accompagnata da uno stage della durata minima di 240 ore che consentirà ai partecipanti di sperimentare in impresa le competenze acquisite, conoscere gli ambienti lavorativi e comprenderne le dinamiche relazionali. Al termine dei percorsi, e dopo il superamento di un esame, verrà rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore.
I corsi IFTS sono rivolti a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.
Alleghiamo a completamento il testo della delibera.