Il convegno organizzato da ANCE Modena si terrà giovedì 12 ottobre 2017, a partire dalle ore 14 presso la sede di Confindustria Aemilia
ANCE Modena ha organizzato il convegno dal titolo: “Impiego dei materiali e prodotti da costruzione marcati CE: adempimenti per progettisti e imprese” per il prossimo giovedì 12 ottobre 2017, a partire dalle ore 14 presso la sede di Confindustria Emilia – Via Bellinzona 27/a – Modena.
Visto la recente entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 106 del 16 giugno 2017, recante “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE n. 305/2011, che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CE”., il convegno si pone l’obiettivo di informare le imprese di costruzione e tutti gli operatori della filiera in merito agli adempimenti previsti dalle disposizioni in materia di certificazione dei prodotti da costruzione, derivanti dal Regolamento europeo, con una particolare attenzione a quelli che hanno finalità strutturali, disciplinati dal DM 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni.
Durante l’incontro verranno approfondite e illustrate le novità apportate con il nuovo provvedimento.
Relatore dell’incontro sarà l’Ing. Nicola Massaro, Responsabile Tecnologie e qualità delle costruzioni – ANCE.