La delibera stabilisce inoltre i parametri ed i criteri di funzionamento del fondo per l’anno 2017, che dispone complessivamente a livello regionale di risorse per € 3.720.000,00
Con la delibera di Giunta regionale n. 1417 relativa al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui agli artt. 38 e 39 della LR 24/2001 sono state ripartite le risorse finanziarie per l’anno 2017 ai Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti di cui all’allegato B.
Si specifica che il contributo complessivo ripartito a favore dei Comuni con tale atto, dovrà essere integrato dagli stessi Comuni con risorse del bilancio comunale nella misura minima del 15% rispetto al totale concesso (allegato B, colonna “Risorse finanziarie trasferite”).
Tale integrazione potrà avvenire con un cofinanziamento pari almeno al 15% del contributo regionale ovvero con azioni assunte dai Comuni di sviluppo di politiche abitative e supporto al mercato della locazione e per le quali è possibile attestare un impegno di spesa di pari importo sull’annualità 2017.
L’importo dell’integrazione dovrà essere comunicato dai Comuni nell’ambito del rendiconto definito al punto 11 della delibera.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla documentazione allegata.