Vi inviamo in allegato nuova circolare dell’Assessore Lori che integra le precedenti indicazioni applicative[1] e fornisce chiarimenti sul modulo CILA-Superbonus, adottato in forma unificata e standardizzata con l’Accordo sottoscritto tra Stato-Regioni del 4 agosto, giorno anche di sua pubblicazione.
L’Accordo siglato prevede che lo stesso sia efficace dal giorno successivo alla sua pubblicazione, ossia dal 5 agosto: quindi, la nuova modulistica CILA-Superbonus è immediatamente operativa, senza necessità di alcun atto di recepimento da parte delle Regioni. Dal 5 agosto 2021, pertanto, non è più possibile utilizzare la modulistica edilizia unificata regionale.
In sede di conversione del Decreto legge 77/2021, la legge n.108/2021 ha, tra l’altro, previsto che eventuali varianti in corso d’opera a CILA-Superbonus, possono essere comunicate alla fine dei lavori, attraverso la presentazione di altra CILA-Superbonus.[2]
Si rinvia per tutti i dettagli, alla Circolare regionale allegata. Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento, si inviano i migliori saluti.