SAIE LAB ha organizzato un convegno dal titolo “Dissesto idrogeologico: strategie di prevenzione e azioni di contrasto”. L’evento si terrà a Bologna martedì 15 aprile presso il Savoia Hotel Regency.
Durante i saluti istituzionali del mattino è previsto l’intervento di Riccardo Raggi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di ANCE Emilia Romagna, in virtù della collaborazione tra ANCE Giovani e SAIE.
Al convegno parteciperanno esperti di gestione del rischio idrogeologico, inclusi docenti universitari, rappresentanti delle Istituzioni e il Commissario Straordinario per la ricostruzione. L’incontro costituirà un’occasione di aggiornamento per approfondire soluzioni per la stabilizzazione dei terreni, la gestione delle acque e l’uso di sistemi di monitoraggio. Particolare attenzione sarà data a tecniche innovative, casi concreti e aggiornamenti normativi utili.
È prevista l’attribuzione di CFP per Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri e Periti Industriali che partecipano all’evento nella sua interezza.
L’ingresso al convegno è gratuito, previa registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al seguente link: