Il 4 luglio 2025 al MarePineta Resort di Milano Marittima (RA) si è svolto il 1° Convegno del Gruppo Giovani Imprenditori Edili ANCE Emilia Romagna, dal titolo “Tra BIM e Digitalizzazione: il futuro delle costruzioni”.
La giornata in un momento di confronto concreto su innovazione, transizione digitale e competitività delle imprese del comparto costruzioni. I saluti istituzionali ad inizio dei lavori sono stati portati da Riccardo Raggi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Edili ANCE Emilia- Romagna, Maurizio Croci, Presidente ANCE Emilia-Romagna, Mirko Boschetti, Assessore Comune di Cervia – Attività produttive, Patrimonio, Lavori pubblici, Manutenzioni, Mobilità e Trasporti, Politiche Europee e Relazioni Internazionali e Vincenzo Colla, Vicepresidente Regione Emilia-Romagna con delega a Sviluppo Economico e Green Economy, Energia, Formazione Professionale, Università e Ricerca.
il Convegno – che ha registrato un’ottima partecipazione di imprese, professionisti e stakeholder del territorio — ha ospitato anche il Consiglio Nazionale ANCE Giovani.
Grazie a tutti i giovani imprenditori, ai relatori e al supporto di ANCE nazionale: insieme stiamo costruendo il futuro, un bit e un cantiere alla volta.